M.p. Mobili Provenzano Snc

Divani Tosconova Agrigento

Nata nel 1963 a Quarrata, centro nazionale di riferimento per la produzione di salotti, da sempre si è distinta sul mercato per la qualità dei suoi prodotti. L' accuratezza nella lavorazione e nella scelta dei materiali pregiati impiegati si associa ad un campionario che vanta oltre 50 modelli di produzione, che vanno a coprire ogni esigenza per arredamenti classici, moderni e rustici. La Tosconova impiega solo legno massello per i fusti. Tutti i componenti vengono assemblati tramite incollaggio e robuste maschiettature. Il legno impiegato va dal faggio, al pioppo, al frassino a seconda dei modelli e delle esigenze di lavorazione.

Divani,Salotti e Mobili Imbottiti Tosconova - Agrigento

L’azienda Tosconova nasce come produzione di mobili imbottiti nel 1963.

Nel 2008 a fronte di una richiesta sempre più di alta gamma è stato creato uno apposito reparto di ricerca e sviluppo per la creazione di modelli, brevetti e progettazione in genere. Qui architetti, designer e progettisti lavorano per le nuove collezioni, ordini custom made, ricerca e sviluppo su materiali e nuove tecniche di lavorazione.

Al suo interno avviene la progettazione dei i nuovi modelli, delle produzioni di falegnameria, e delle luci. In affiancamento ai progettisti l’ufficio grafico si occupa delle certificazioni alberghiere.

Grazie all’acquisizione di personale altamente specializzato, oltre alla storica tappezzeria sono nati così anche i laboratori di decorazione, verniciatura, falegnameria, illuminazione, tappeti, nonché lo studio fotografico interno.

All’interno del reparto contract i modelli in serie vengono prodotti dopo aver formato il personale su ciascun modello.

Oggi Tosconova è un’azienda pronta ad accogliere ogni richiesta di produzione che richieda un arredamento di qualità prodotto in modo sartoriale in Italia come un vero Tailor Made in Italy deve essere.

 

Vieni a trovarci per conoscere le nostre offerte

 

Share by: